Tour musicale del Sud Usa, Stati uniti

A partire da:

€ 3.890/ a persona

[size=1]dal 15 al 25 aprile 2025 [size=1]Un itinerario che ci condurrà dalle strade di Atlanta, dove ripercorreremo le orme di Martin Luther King, fino a New Orleans, culla del jazz, attraversando città iconiche come Nashville e Memphis, cuore pulsante del country e del blues.
  • 11 giorni / 10 notti
  • Stati uniti
  • Di gruppo

Itinerario

Il nostro viaggio sarà un'occasione unica per immergersi nella storia e nella cultura musicale di questo affascinante territorio. Con una guida esperta parlante italiano e un piccolo gruppo, avremo l'opportunità di scoprire la bellezza e il fascino di città come Savannah e Charleston, esplorando piantagioni storiche e angoli autentici del Sud. Ogni sera sarà all'insegna della musica dal vivo: country a Nashville, blues a Memphis e jazz nei suggestivi locali di New Orleans. Un viaggio che non è solo un'esperienza turistica, ma un vero e proprio tuffo nel cuore musicale e culturale degli Stati Uniti, arricchito dalla partecipazione a eventi imperdibili come il Festival Jazz di New Orleans.

Il viaggio è in partenza da Atlanta. Su richiesta forniremo il volo dall'Italia, prenotazioni hotel pre e post tour.

Programma di viaggio:

1° giorno - 15 aprile: Arrivo ad Atlanta

Partenza dall'Italia e arrivo ad Atlanta, Georgia. Incontro con la guida/accompagnatrice di lingua italiana in aeroporto e trasferimento in hotel. Check-in e resto della giornata libero per riposarsi o iniziare a esplorare la città in autonomia. Cena libera e pernottamento in hotel. Hotel: Indicativamente Embassy Suites by Hilton Atlanta Buckhead 4 stelle.

2° giorno - 16 aprile: Atlanta, Tour della città

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di Atlanta: visita agli esterni della casa di Margaret Mitchell, famosa autrice di "Via col Vento", e visita alla casa e alla chiesa di Martin Luther King, oltre che al centro per la pace dedicato a MLK. Visita al quartier generale della Coca-Cola e passeggiata nel centro città. Pranzo libero durante le visite. Cena libera e pernottamento in hotel.


3° giorno - 17 aprile: Atlanta – Savannah (Km 400)

Prima colazione in hotel. Partenza in autobus privato per Savannah. Arrivo a fine mattinata, pranzo libero e pomeriggio dedicato alla visita della città, famosa per il suo stile coloniale e il fascino retrò. Cena libera e pernottamento in hotel. Hotel: Indicativamente Cambria Hotel Savannah Downtown Historic District 4 stelle.

4° giorno - 18 aprile: Savannah – Charleston (Km 180)

Colazione in hotel e trasferimento in autobus privato a Charleston, South Carolina. Intera giornata dedicata alla visita della città, considerata una delle più belle e affascinanti degli Stati Uniti, con le sue piantagioni di cotone appena fuori città e il porto vibrante. Nel pomeriggio, visita alla Boone Hall Plantation. Cena libera e pernottamento in hotel. Hotel: Indicativamente Mills House Charleston Curio Collection by Hilton 4 stelle.

5° giorno - 19 aprile: Charleston – Cherokee (KM 500)

Dopo colazione, partenza in autobus privato per la Nazione Cherokee. Visita al Museo Cherokee, al villaggio e alla splendida natura circostante. Cena libera e pernottamento in hotel. Hotel: Indicativamente Cherokee Grand Hotel 3 stelle.

6° giorno - 20 aprile: Cherokee – Nashville (Km 420)

Colazione in hotel e partenza in autobus privato per Nashville. Prima sosta all'Hermitage, la splendida residenza del settimo presidente degli Stati Uniti, Andrew Jackson, che è anche una bellissima piantagione. In seguito, visita al centro di Nashville, la capitale della musica country. Cena in un ristorante con musica country dal vivo. Pernottamento in hotel.

7° giorno - 21 aprile: Nashville – Memphis (Km 340)

Colazione in hotel e partenza per Memphis. Sosta e visita a Graceland, la casa di Elvis Presley, con visita anche all'hangar che ospita la famosa Cadillac rosa, l'aereo privato, i costumi di scena, e le chitarre. Nel pomeriggio, visita al Museo dei Diritti Civili, ricavato dal motel dove venne assassinato Martin Luther King. Cena in un ristorante con musica blues dal vivo. Passeggiata in Beale Street, la strada principale di Memphis. Pernottamento in hotel.


8° giorno - 22 aprile: Memphis – Natchez (Km 500)

Colazione in hotel e partenza in autobus privato per Natchez. Visita della cittadina, famosa per i suoi numerosi palazzi e tenute antebellum costruiti dai proprietari di piantagioni del XIX secolo. Cena libera e pernottamento in hotel.

9° giorno - 23 aprile: Natchez - New Orleans (Km 270)

Colazione in hotel e partenza in autobus privato per New Orleans. Pomeriggio dedicato alla visita della città, con passeggiata nel famoso Quartiere Francese. Cena libera e pernottamento in hotel. Hotel: Indicativamente Best Western Plus French Quarter Courtyard Hotel 4 stelle.


10° giorno - 24 aprile: New Orleans,

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta di New Orleans, con visita al Garden District e al Distretto delle Arti. Cena in un ristorante con musica jazz dal vivo. Pernottamento in hotel.

11° giorno - 25 aprile: New Orleans - partenza

Colazione in hotel e mattinata libera per shopping e visite individuali. Pranzo a bordo del famoso battello d'epoca sul fiume Mississippi. Trasferimento in tempo utile per la partenza.

Condizioni di viaggio

Quote individuali di partecipazione (massimo 12 partecipanti)

In camera doppia                    Eur 3.890,00
In camera singola                    Eur   900,00

La quota comprende:
- Hotel 3/4 stelle con colazione inclusa.
- Minibus privato per tutti i trasferimenti.
- Guida/accompagnatrice di lingua italiana per tutta la durata del viaggio.
- Ingresso alla Boone Hall Plantation, Museo Cherokee, e Piantagione Hermitage a Nashville.
- Cena in ristorante con musica country dal vivo a Nashville.
- Ingresso a Graceland e al Museo dei Diritti Civili a Memphis.
- Cena in ristorante con musica blues dal vivo a Memphis.
- Visita della città di New Orleans con guida locale e cena in ristorante con musica jazz dal vivo.
- Biglietti per il festival del jazz a New Orleans.
- Pranzo a bordo del famoso battello d'epoca sul fiume Mississippi.

La quota non comprende
- Voli aerei intercontinentali.
- Pasti non menzionati nel programma.
- Assicurazione medico bagaglio cancellazione

- È possibile prolungare il tour con giorni extra prima o dopo il tour di gruppo

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi musicali in programmazione