Viaggio a Luang Prabang e Angkor Wat, Cambogia

Prezzo di listino: € 4.490

€ 4.490/ a persona

18 - 27 novembre 2024

Storia, arte, spiritualità saranno i temi di un viaggio che si propone di godere del "meglio" dell'Oriente. Anche la scelta degli hotel è all'insegna dell'eleganza, del benessere e della tranquillità. Accompagnatore dall'Italia.
  • 9 giorni / 8 notti
  • Cambogia
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

Lunedì 18 novembre Italia / Abu Dhabi / Bangkok

Partenza con volo di linea per Luang Prabang via Abu Dhabi e Bangkok.
18 / 11 / 2024 Roma Fiumicino - Abu Dhabi Ethiad Airways 086 09.20 - 18.25 (durata 6h 55)
18 / 11 / 2024 Abu Dhabi - Bangkok Ethiad Airways 408 22.20 - 07.20 (durata 6h)

Martedì 19 novembre Luang Prabang

All'arrivo a Bangkok alle 07.20. Cambio di aeromobile e partenza per Luang Prabang
19 / 11 / 2024 Bangkok - Luang Prabang Bangkok Airways 941 09.25 - 11.35 (durata 2h 10)
Arrivo a Luang Prabang alle 11.35. Disbrigo delle formalità d'ingresso.
Incontro con l'assistente e trasferimento all'hotel Maison Dalabua 4****. Sistemazione nelle camere riservate (Grand Deluxe Room)
Nel tardo pomeriggio si parteciperà alla cerimonia del "Basi". Si tratta di un antico rito animista basato sulla credenza che l'essere umano sia composto da 32 anime. La cerimonia prevede di allacciare dei nastrini bianchi allo scopo di unire tra loro le 32 anime in segno di buon auspicio per la salute e la prosperità. Durante la cerimonia, tenuta generalmente da un anziano si benedice l'ospite tramite una serie di rituali che prevedono l'uso di fiori, candele, canti, preghiere e il lancio di una manciata di riso che deve possibilmente ricadere sulle teste dei partecipanti. 
Cena in albergo. Pernottamento in albergo.

Mercoledì 20 novembre Luang Prabang

Tour della Città & Crociera sul Mekong al Tramonto
Prima colazione in albergo.
Giornata dedicata alla scoperta di Luang Prabang considerata una delle città più belle del Sud-Est asiatico, con la sua posizione perfetta nel punto d'incontro dei fiumi Mekong e Nam Khan e ai piedi di una catena montuosa secolare. Ex capitale del Regno del Milione di Elefanti e patrimonio UNESCO dal 1995 è famosa per i suoi templi e l'architettura coloniale francese. La visita ha inizio dal Museo del Palazzo Reale, poi prosegue con il Wat Xiengthong, esempio dell'architettura Lanexang, il Wat Mai e il Centro di Arte ed Etnologia, per conoscere le minoranze etniche del Laos.
Nel pomeriggio, crociera sul fiume Mekong a bordo di una imbarcazione locale a motore, per raggiungere le Grotte di Pak Ou, il più rinomato sito buddista nei dintorni di Luang Prabang. Sosta nel villaggio di Ban Muangkeo, rinomato per la produzione tessile e whisky di riso. Spettacolare tramonto sul Mekong con snack e vino a bordo. 
Pranzo in ristorante e cena in albergo.

Giovedì 21 novembre Luang Prabang

Il rituale buddista Tak Bat & le Cascate Kuang Si
Alle prime luci dell'alba (facoltativo), si parteciperà al Tak Bat, un antico rituale buddista che vede i monaci di Luang Prabang percorrere le strade in processione. Prima di fare ritorno in albergo per la colazione, ci si fermerà in un mercato locale.
Prima colazione in albergo
La prima tappa del giorno sarà il Phousi Market, un bazar dove si possono trovare vari articoli, tra cui pelle di bufalo secca, il rinomato tè locale, verdure e prodotti tessili realizzati dalle tribù. Successivamente, si visiterà il villaggio di Ock Pop Tok, dove verrà illustrato il processo di lavorazione della seta, dalla coltivazione dei bachi da seta fino al prodotto finito. Si proseguirà verso le cascate di Kuang Si, situate a circa 30 km da Luang Prabang. Queste cascate, note per le loro acque cristalline di colore turchese, sono considerate una tappa obbligatoria per chi visita Luang Prabang. Dopo una passeggiata nella foresta circostante, ci sarà la possibilità di fare un bagno rinfrescante in una delle piscine naturali. Vicino alle cascate, è possibile visitare il Bear Rescue Centre, un'organizzazione che si dedica alla protezione degli orsi asiatici, minacciati dal bracconaggio. La giornata si concluderà con l'ascesa alla cima del Monte Phousi, dove si potrà esplorare lo stupa dorato e godere di una vista spettacolare sulla città e sul Mekong.
Pranzo in ristorante durante l'escursione. Cena in albergo. Pernottamento
***Si consiglia di portare un asciugamano nel caso si decida di fare il bagno in una delle piscine naturali.

Venerdì 22 novembre Luang Prabang - Siem Reap

Prima colazione in albergo.
Dopo colazione, tempo libero fino all'orario del trasferimento in aeroporto. Partenza per Siem Reap (orario da comunicare). Arrivo a Siem Reap, incontro con l'assistente e trasferimento in albergo Angkor Village Hotel - 5*****. Sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante e cena in albergo.
Pernottamento in albergo.

Sabato 23 novembre Siem Reap (Angkor Thom - Ta Prohm - Angkor Wat - Pre Rup)

Prima colazione in albergo.
Oggi comincia il viaggio nel tempo tra le rovine del complesso archeologico-monumentale di Angkor. La mattinata sarà dedicata alla visita di Angkor Thom, inclusa la porta sud, il maestoso tempio del Bayon, noto per i suoi più di duecento enigmatici volti, il tempio di Pimeanakas legato alla leggenda del re serpente, l'area che ospitava il palazzo reale, e le magnifiche terrazze degli elefanti e del re lebbroso. Il viaggio continua verso uno dei templi più affascinanti del cosiddetto Piccolo Circuito: il tempio di Ta Prohm, conosciuto come il regno degli alberi. L'armonia tra natura e architettura offre una vista unica rispetto agli altri templi. Pranzo durante la visita.
Nel pomeriggio, si visiterà il celebre Angkor Wat, il monumento più famoso e vasto del complesso. Questo tempio, patrimonio mondiale dell'UNESCO, è rinomato per le sue torri eleganti e i suoi bassorilievi impressionanti. La giornata si concluderà con la visita del tempio di Phnom Bakheng, da dove si potrà ammirare il tramonto.
Cena in albergo e pernottamento.

Domenica 24 novembre Siem Reap (Roulos - Kampong Pluck – Tonle Sap)

Prima colazione in albergo.
La mattinata sarà dedicata alla visita del Gruppo di Roulos, noto per i suoi templi costruiti con tecniche più rudimentali e primitive rispetto a quelle di Angkor, ma non meno affascinanti. Nel IX secolo, l'arenaria non era ancora utilizzata, e sia l'imponente tempio Preah Ko sia il piccolo Lolei sono caratterizzati da torri costruite interamente in mattoni. La principale attrazione di Roulos è il maestoso Bakong, un "tempio montagna" la cui ripida piramide a cinque gradoni sorge al centro di un ampio canale che lo circonda. Nel viaggio di ritorno a Siem Reap, si potrà fare un'escursione in crociera sul Tonle Sap per visitare il pittoresco villaggio galleggiante di Kompong Pluck. Infine, ci sarà tempo libero per fare shopping al mercato locale Phsar Chas, dove si possono acquistare souvenir quali prodotti di artigianato locale, sete, gioielli e molto altro. Pernottamento in hotel.
Pranzo in ristorante. Cena in hotel.

Lunedì 25 novembre Siem Reap (Banteay Srei - Banteay Samre - Pre Rup)

Prima colazione in albergo.
Iniziamo il viaggio visitando Banteay Srei, nota come la "Cittadella delle Donne", dedicata a Shiva. Questo tempio si distingue per la sua architettura e le sculture in arenaria rosa, rappresentando un capolavoro dell'arte Khmer. Proseguiremo con il tempio di Banteay Samre, un edificio induista che riflette lo stile architettonico di Angkor Wat. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio, visiteremo i templi del Grande Circuito, includendo Prè Rup, risalente al X secolo, e Mébon, anch'esso del X secolo, un tempio induista situato sull'isola centrale di Baray Orientale. Continueremo con Ta Som, un tempio buddista edificato verso la fine del XII secolo, Neak Pean, caratterizzato da un bacino centrale quadrato circondato da altri quattro bacini minori, e Preah Khan, noto come "spada sacra", avvolto da radici di alberi rampicanti. 
Cena in ristornate con musica e danze Apsara

Martedì 26 novembre Siem Reap - Bangkok - Roma

Prima colazione in albergo.
Trasferimento all'aeroporto e partenza per l'Italia:
26 / 11 / 2024 Siem Reap - Bangkok Bangkok Airways 906 13.25 - 14.55 (durata 1h 30)
26 / 11 / 2024 Bangkok - Abu Dhabi Ethiad Airways 409 21.05 - 00.50 (durata 6h 45)
27 / 11 / 2024 Abu Dhabi – Roma Fiumicino Ethiad Airways 085 02.25 - 05.45 (durata 6h 20)

Mercoledì 27 novembre Arrivo in Italia

Arrivo a Roma alle ore 05.45. Saluti e fine del viaggio.
_______________________________________________________________________
INFORMAZIONI
Documenti e visti d'ingresso
Per recarsi in entrambi i paesi è necessario il passaporto con validità residua di minimo 6 mesi dal giorno di arrivo nel paese (con almeno una pagina libera per ogni visto)
Visto per il Laos: è richiesto il visto di ingresso che si può ottenere direttamente alla frontiera aeroportuale al costo di USD 35. Oltre il passaporto sono necessarie 2 foto formato tessera 
Visto per Cambogia: è richiesto il visto di ingresso che si può ottenere direttamente alla frontiera aeroportuale al costo di USD 30. Oltre il passaporto è necessaria 1 foto formato tessera 
Fuso orario
Laos e Cambogia: 6 ore avanti rispetto all'Italia durante l'ora solare e 5 ore quando è in vigore quella legale
Abu Dhabi: 3 ore avanti rispetto all'Italia
Vaccinazioni
Nessuna vaccinazione obbligatoria è richiesta al momento. Si consigliano le normali precauzioni su cibo e acqua. È utile portare con sé una scorta di medicinali contro dissenteria e infezioni intestinali.
Elettricità
220/240 volts. È consigliabile munirsi di un adattatore per prese di tipo americano.

HOTEL PREVISTI
Luang Prabang: Maison Dalabua 4**** in Gran Deluxe Room
Maison Dalabua è un incantevole hotel 4**** sup. situato a Luang Prabang, noto per i suoi tranquilli giardini di loto e l'armoniosa fusione di tradizione laotiana e comfort moderno. A breve distanza dal centro storico UNESCO, offre camere eleganti con vista su giardini, laghetti o piscina, e moderni comfort. Il ristorante propone piatti locali e internazionali, enfatizzando la sostenibilità e la conservazione ambientale.
Siem Reap: Angkor Village Hotel - 5***** – Garden View Room
L'Angkor Village Hotel, situato nel cuore di Siem Reap, è una struttura 5***** che cattura l'essenza dell'antico impero Khmer, offrendo agli ospiti un'oasi di tranquillità e bellezza. Questo hotel si distingue per il suo design ispirato ai tradizionali villaggi
cambogiani, con una serie di bungalow e cottage immersi in lussureggianti giardini tropicali. Le camere e i cottage sono arredati con materiali naturali e artigianato locale, evidenziando l'attenzione dell'hotel per la cultura e l'ambiente cambogiano.

Condizioni di viaggio

QUOTE DI PARTECIPAZIONE PER PERSONA

In camera doppia Euro 4.490,00 
Suppl. camera singola Euro 900,00
Tasse aeroportuali Euro 300,00

E' possibile estendere il soggiorno scegliendo tra le più belle spiagge della Thailandia. Quote su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE:
- biglietto aereo internazionale in classe economica su voli Ethiad Airways e Bangkok Airways
- biglietto aereo Luang Prabang / Siem Reap in classe economica
- 3 pernottamenti a Luang Prabag nell'hotel indicato in mezza pensione (prima colazione e cene)
- 4 pernottamenti a Siem Reap nell'hotel indicato in mezza pensione (prima colazione e cene)
- 6 pranzi in ristoranti o in hotel dal pranzo del giorno 20.11 al pranzo del giorno 25.11
- Guide parlante italiano durante le visite e gli ingressi ai siti turisti
- Mezzo di trasporto privato con aria condizionata e autista per tutti i trasferimenti
- Pensione completa (dalla cena del giorno 19 novembre alla colazione del giorno 26 novembre)
- Escursioni sul Mekong con imbarcazione locale a motore
- Accompagnatore dall'Italia per un minimo di 10 partecipanti
- Assicurazione base medico bagaglio
- mance nella misura di Euro 80,00 per guide locali, autisti, ristoranti

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Le tasse aeroportuali (indicate a parte)
- il pranzo del giorno di arrivo a Luang Prabang
- gli extra personali e tutto quanto non indicato nella quota comprende
- Assicurazione integrativa
- Visto ingresso in Laos e Cambogia (indicati a parte – vedi nota visti)

POLIZZE ASSICURATIVE SUPPLEMENTARI: 
è possibile sottoscrivere contestualmente alla prenotazione al viaggio la polizza "Annullamento Viaggio" (a richiesta si invia normativa)
Assicurazione integrativa Silver MBA: 
- Eur 174 (fino a 74 anni) 
- Eur 349 (da 75 anni in su)

COME PRENOTARE:
La prenotazione diviene effettiva al ricevimento di:
1. Contratto di viaggio firmato che vi invieremo al momento della prenotazione
2. Versamento dell'acconto richiesto tramite bonifico bancario

ACCONTO: Alla prenotazione è richiesto un acconto di Euro 1800,00= per persona e l'eventuale premio assicurativo supplementare.
SALDO: 30 giorni prima della partenza (entro il 18 ottobre 2024)

In caso di CANCELLAZIONE da parte del cliente saranno applicate le seguenti penalità, oltre alla quota assicurativa:
- 30% della quota di partecipazione per annullamenti entro il 19 settembre 2024
- 50% della quota di partecipazione per annullamenti entro il 19 ottobre 2024
- 75% della quota di partecipazione per annullamenti entro il 3 novembre 2024
- 100% della quota di partecipazione per annullamenti dal 4 novembre 2024 fino alla data di partenza

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione