Sud Africa Boutique Tour, Sud Africa

Prezzo di listino: € 2.490

€ 2.490/ a persona

Partenze a date fisse Viaggio in Sud Africa di gruppo (min 2 - max 8). Voli non inclusi.  Cape Town, Soweto, Pretoria, Riserva Privata Makalali, Mpumalanga
  • 10 giorni / 7 notti
  • Sud Africa
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

Viaggio da affrontare con occhio e spirito diverso rispetto ai normali viaggi di gruppo: numero limitato di partecipanti (massimo 8), boutique hotel, suite-chalet con vista sul fiume in riserva privata e una serie di attenzioni e particolari che fanno la differenza. cena africana al Gold Restaurant, con maschere e drumming session; pranzo con vista sul porto turistico al Watefront, escursione con ascensore panoramico che conduce alla base della gola di Graskop ecc. Un Boutique Tour… appunto.


DATE DI PARTENZA
12 FEBBRAIO 2024
30 MARZO 2024
25 APRILE 2024
15 E 29 LUGLIO 2024
5 A 12 AGOSTO 2024
9 E 23 SETTEMBRE 2024
28 OTTOBRE 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 – ITALIA / CAPE TOWN
Partenza con volo di linea per Cape Town, con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

GIORNO 2 –CAPE TOWN
Arrivo all'aeroporto internazionale, ritiro dei bagagli e incontro con la guida di lingua italiana che assisterà gli ospiti per il trasferimento in città con sistemazione al Winchester Boutique Hotel (Classic Room) ubicato sul lungomare di Sea Point e a pochi minuti d'auto dal caratteristico Victoria & Alfred Waterfront. Nel pomeriggio trasferimento al Gold Restaurant per una cena a base di piatti tipici di vari paesi africani, preceduta da una divertente drumming session (ore 18:30). Rientro in hotel per il pernottamento.
 
Il Vostro hotel – Winchester Boutique Hotel: elegante boutique hotel di charme posizionato sulla grande promenade di Sea Point, direttamente di fronte all'oceano. All'interno di un storico edificio del 1927 costruito In tipico stile classico-coloniale, questo Boutique Hotel è stato di recente completamente ristrutturato al suo interno, unendo  design moderno e di tendenza al gusto classico dell'architettura del Capo. Il caratteristico Victoria & Alfred Waterfront è raggiungibile in pochi minuti d'auto e circa 20' a piedi. La Classic Room, una delle 76 di cui dispone questo hotel, è dotata di aria condizionata, letto matrimoniale, bagno con doccia e asciugacapelli, area lavoro, Wi-Fi gratuito, TV a schermo piatto con canali Freeview, attrezzatura per tè e caffè, telefono, minibar e  cassaforte digitale. A disposizione l'Alfred Restaurant interno (con possibilità di breakfast all'aperto in estate), l'Afred Bar,  piscina all'aperto e la Spa per massaggi e trattamenti benessere e di bellezza.  

Il Gold Restaurant: una divertente serata vi consentirà di immergervi subito nell'atmosfera della cucina e del folclore africano, gustando piatti tipici di vari paesi del Continente (Sudafrica, Mozambico, Senegal, Nigeria, Kenya, Marocco e altri), il tutto preceduto da una divertente e interessante "drumming session" che vi permetterà di conoscere e provare i ritmi dei tamburi d'Africa.
   
GIORNO 3 – CAPE TOWN: escursione al Capo di Buona Speranza
Dopo la colazione si partirà per il tour della Penisola del Capo, accompagnati da una guida in lingua italiana, percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak Drive, catena montuosa che regala incredibili viste panoramiche. Il tour proseguirà con la vista della riserva naturale del Capo di Buona Speranza, il cui culmine è rappresentato da Cape Point, punto estremo della Penisola (inclusa la funicolare per raggiungere le vetta). La visita proseguirà transitando per la storica base navale di Simon's Town, fino ad arrivare alla colonia di pinguini Jackass africani a Boulders Beach. Pranzo al Seafort Restaurant. Escursione in battello a Seal Island. Rientro a Cape Town e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

La Riserva del Capo di Buona Speranza (Good Hope Reserve) fu stabilita nel 1939 per proteggere 7750 ettari di flora e fauna indigena. La riserva culmina ne maestoso Cape Point. In questa zona si incrociano due delle maggiori correnti oceaniche, quella fredda del Benguela, che scorre verso nord e quella calda di Agulhas che sale verso la costa est. Il Capo di Buona Speranza e universalmente percepito come il luogo dove si incornano i due Oceani (Indiano e Atlantico), cosa che, al contrario, avviene a Cape Agulhas, massima estremità dell'Africa che si trova circa 200 km ad est di Cape Town.

GIORNO 4 – CAPE TOWN: City Tour e Waterfront
Colazione. Al mattino si effettuerà il tour di Cape Town, detta anche la "Mother City": si inizierà salendo in teleferica sulla Table Mountain (condizioni climatiche permettendo), per ammirare l'incredibile vista della grande baia e della città, con osservazione della flora che caratterizza questo parco nazionale naturalistico; si visiterà poi il Bo Kaap, già conosciuto come Quartiere malese, con le sue caratteristiche abitazioni colorate; infine il Castello di Buona Speranza, il più antico insediamento europeo in Sudafrica. Al termine del tour si gusterà il pranzo al ristorante Quay Four (Upstairs Restaurant), nel cuore del Victoria & Alfred Watefront. Resto della giornata a disposizione per il relax e le attività individuali. Pernottamento in hotel.

Cape Town è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita e affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche. E' sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e a negozi di fama mondiale: il colorato Bo Kaap, già noto come quartiere malese; il Good Hope Castle, il più antico insediamento europeo in africa australe costruito dagli olandesi nel 1666; Signal Hill; la Table Mountain, raggiungibile in teleferica (tempo atmosferico permettendo).

Quay Four: Scegliete tra l'elegante ristorante al piano superiore, dove potrete godere di una splendida vista sul porto mentre banchettate di pesce fresco o il più informale al piano di sotto, accompagnati da musica dal vivo che suona la maggior parte delle sere, oppure passeggiare sulla terrazza adiacente e godere la brezza marina. I pasti variano da pasti leggeri e insalate a piatti di carne eccellenti. Una ricca carta dei vini include alcuni dei migliori vini del Capo africano e mantenuti tradizionali con scelte come i Frikkadels su uno spiedino e filetto di struzzo. Il nostro ampio menù significa che i nostri ambasciatori del servizio sono ben addestrati nell'arte della pazienza: dopo tutto, ci vuole tempo per scegliere quando tutto viene altamente raccomandato Con una magnifica vista sul mare, la Table Mountain come sfondo e il calore di un ristorante con anima davvero ospitale, siete invitati a scoprire un'esperienza davvero sudafricana
   
GIORNO 5 – CAPE TOWN / JOHANNESBURG: Soweto / PRETORIA
Colazione e trasferimento al mattino presto in aeroporto per il volo di linea per Johannesburg (Nota: il volo deve essere alle 07.30). All'arrivo incontro con la guida in lingua italiana che assisterà i clienti per il resto del viaggio. Partenza per la visita d Soweto, la township tristemente nota ai tempi dell'apartheid (SOuth WEst TOwnship). Si visiteranno l''Apartheid Museum, l'Hector Pieterson Memorial e il Nelson Mandela Museum, luoghi testimonianza del periodo della segregazione razziale. Pranzo al Shakumzi Restaurant. Proseguimento per Pretoria, capitale amministrativa del paese, con una visita orientativa della città, tra cui Church Square e il complesso architettonico dello Union Buildings.
Cena e pernottamento all'Ivory Manor Boutique Hotel.

Pretoria - Affettuosamente chiamata "Jacaranda City" per via degli alberi di Jacaranda che  costeggiano le sue vie, regalando fiori color malva durante il periodo estivo, Pretoria è un'elegante e tranquilla città in perfetto contrasto con la sua ben più frenetica vicina Johannesburg, situata a solo mezzora di distanza. Pretoria ha un lungo e coinvolgente passato - prima come capitale dell'Indipendente Repubblica Boera del Transvaal, poi come una delle tre capitali del Sud Africa.

Il Vostro hotel: Ivory Manor è un boutique hotel a conduzione familiare orgoglioso di offrire un servizio personalizzato. Il nostro team si impegna a trasmettere un'attenzione genuina e premurosa grazie al servizio professionale fornito, cercando di rispettare al meglio le aspettative del viaggiatore. L'elegante stile classico vittoriano, con ampi saloni e mobilio d'epoca, immergono l'ospite in un'atmosfera d'altri tempi. Le deluxe suite, tutte decorate e arredate in modo differente, sono dotate di servizi con vasca e doccia separati, asciugacapelli, aria condizionata, attrezzatura per te e caffè, TV via satellite, cassaforte digitale, minibar e WiFi. La ristorazione è curata dalla cucina del raffinato ristorante dell'hotel, mentre giardino, la piscina all'aperto, il bar, saloni comuni con biliardo, la terrazza e un ampio giardino favoriscono il relax.
   
Soweto
Confinante con la cintura mineraria di Johannesburg, Soweto è un comune della città di Johannesburg Metropolitan Municipality a Gauteng, in Sudafrica. Il nome Soweto è un acronimo per «South Western Township». Sviluppata come area per le persone di colore sotto il sistema dell'apartheid del Sudafrica, Soweto si è evoluta in un luogo di orgoglio e prestigio sociale, pieno di cultura vibrante e storia incredibile. I visitatori possono esplorare la vivace Vilakazi Street, assistere a uno spettacolo al Soweto Theatre, assaggiare la cucina locale in uno dei tanti ristoranti tradizionali e gustare una birra sudafricana in uno shebeen locale. I siti storici da non perdere includono Kliptown, l'Hector Petersen Memorial and Museum e l'ex casa del presidente Nelson Mandela. Gli amanti del brivido non dovrebbero perdere l'occasione di fare bungee jumping a 100 metri da un ponte sospeso con il famoso bungee jump delle Orlando Towers.
   
Hector Pieterson Museum
Il 16 giugno 1976, nella città di Johannesburg di Soweto, quella che è iniziata come una marcia pacifica in nome delle riforme educative si è trasformata in caos quando le truppe di polizia hanno risposto agli studenti dimostranti con una raffica di proiettili vivi e lacrime. Una delle vittime più tragiche di questa disgrazia è stato il tredicenne Hector Pieterson, ucciso quando è stato catturato nel fuoco incrociato. Il Museo Hector, situato vicino al luogo della sua morte, è stato costruito per commemorare il suo passaggio prematuro e gli eventi che alla fine lo hanno causato.

GIORNO 6 – PRETORIA / MPUMALANGA / RISERVA PRIVATA: Makalali River Lodge
Colazione in hotel. Partenza per la regione del Limpopo, per poi proseguire sino alla riserva privata Makalali, con sistemazione al Makalali River Lodge (1 doppia + 1 singola Suite). Pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà il primo safari in veicoli 4x4 scoperti, condotti da esperti ranger profondi conoscitori della natura della riserva. Dopo una sosta in un'area protetta nel cuore del bush per gustare un aperitivo-snack al tramonto, si rientrerà al lodge per la cena e pernottamento.

Il Vostro lodge: il lodge è situato all'interno dell'omonima riserva di Makalali, situata a ovest del Parco Kruger e vasta ben 26.000 ettari, al cui interno vivono i classici Big Five. La riserva è nota per i suoi progetti di salvaguardia della fauna e di sostenibilità ambientale. Il lodge è stato completamente ristrutturato nel 2017 ed è composto da due diverse unità tra cui il River Lodge, dotato di 18 Suites-Chalet con suggestiva vista sul Makuthswi River, con possibilità di avvistare gli animali del bush. Ogni camera, arredata in stile africano, dispone di servizi privati, aria condizionata, bagno e doccia (interna ed esterna), veranda con vista sulla savana, WiFi gratuito e cassaforte digitale. Piscina esterna, ristorante, il caratteristico "boma" per cene sotto il cielo africano, bar, verande panoramiche, boutique e Spa completano i servizi del lodge

Giorno 7 – RISERVA PRIVATA: Malkalali River Lodge
Giornata interamente dedicata all'attività di safari nella vasta riserva Makalali, in veicoli 4x4 scoperti guidati da esperti ranger. In particolare si tenterà l'avvistamento del classici Big Five (leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi) che vivono nel bush, nonché di animali delle molte specie che vivono nella riserva (giraffe, antilopi, ippopotami, iene, zebre, ghepardi, scimmie e moltissimi uccelli. I safari si effettuano: 1) al mattino molto presto, dopo una veloce colazione-snack, con safari della durata di circa 2h30' / 3h, con sosta nel bush per un tè, caffè, biscotti e rientro al lodge per il brunch; 2) nel pomeriggio, anch'esso della durata di circa 2h30' / 3h, con sosta al tramonto per un suggestivo rinfresco nella foresta. Pensione completa e pernottamento al lodge. 

GIORNO 8 – RISERVA PRIVATA / MPUMALANGA
Sveglia di buon mattino per l'ultimo safari nella riserva. Al termine rientro  al lodge per gustare un'abbondante colazione. Partenza per visita della Panorama Route. Il percorso panoramico, che si sviluppa tra le Province del Limpopo e di Mpulamanga,  offre meravigliose emozioni e paesaggi indimenticabili, come il Blyde River Canyon, il 3° canyon più grande al Mondo; le Three Rondavels, formazioni collinari dalle caratteristiche forme circolari; le Bourke's Luck Potholes, dove Mr Bourke trovò il più grande giacimento d'oro alluvionale. Pranzo in ristorante. Spostandosi verso sud ci si sposterà a Graskop per vivere il Graskop Lift Gorge Experience, un ascensore panoramico che conduce per 51 metri alla base della gola nella foresta sottostante, dove si trova un percorso su passerelle in legno e ponti sospesi che si snodano lungo un sentiero di 600 metri attraverso la foresta indigena. Al termine trasferimento a White River, nella parte meridionale della regione di Mpumalanga, con sistemazione al Nut Grove Manor (1 doppia + 1 singola Suite) per la cena e il pernottamento.
.  
Il Vostro hotel: questa elegante country house si trova nel cuore della verde regione dii Mpumalanga, in località White River. Si tratta di una piccola gemma in stile classico, immersa in una vasta tenuta con rigogliosi giardini, in una tranquilla atmosfera familiare. Questa elegante residenza dispone di 8 luxury suite e 2 family suite, tutte dotate di aria condizionata e ventilatore, patio con poltrone, area salotto con TV via satellite, attrezzatura per tè e caffè, bagno con doccia, asciugacapelli e accappatoio, cassaforte e minibar. Le cene sono servite al ristorate Grove e il bar offre gustosi drink. Piscina all'aperto e un campo da golf a 18 buche consentono di rilassarsi e praticare sport. L'aeroporto internazionale di Nelspruit (KMIA: Kruger Mpumalanga International Airport) si trova a 10 km.

La Panorama Route
Collegando il Lowveld e il Drakensberg, e tra il Kruger National Park e l'Highlands Meander, lo storico Panorama Route è un viaggio panoramico nella provincia di Mpumalanga. Il percorso offre viste sensazionali di meraviglie naturali, tra cui affascinanti formazioni rocciose e imponenti cascate e vanta numerosi sentieri escursionistici panoramici accanto a una miriade di fauna e flora. La pittoresca cittadina di Graskop funge da porta di accesso a questo meraviglioso percorso. L'indubbio punto culminante di Panorama è il Blyde River Canyon, uno dei canyon verdi più grandi del mondo, pieno di lussureggiante vegetazione subtropicale. Alcune altre attrazioni popolari lungo il percorso includono le spettacolari cascate di Lisbona, Berlino e Mac Mac, le Potholes di Bourke's Luck Potholes, i Tre Rondavels e la sorprendente finestra di Dio. Non perdetevi il famoso Kruger National Park e la pittoresca città della corsa all'oro di Pilgrim's Rest, uno storico museo vivente.
   
Bourke's Luck Potholes
Il fiume Treur che si immerge nel fiume Blyde ha causato la creazione di enormi buche, profonde circa sei metri, nel fondale del fiume. Questa caratteristica di acqua naturale è conosciuta come la fortuna di Bourke. C'è un'area picnic ben sviluppata qui e una serie di passerelle e ponti che consentono ai visitatori di ottenere una splendida vista di questa straordinaria caratteristica geologica. Un'altra attrazione del Bourke' s Luck è il centro visitatori, che ospita numerose esposizioni interessanti. Un sentiero circolare di 180 m di nuova concezione, accessibile ai disabili, parte dal centro visitatori e ha come tema principale i licheni presenti nella zona.
   
Graskop Gorge Lift Company the Lift
Situato a Mpumalanga, in Sudafrica, The Graskop Gorge Lift Company è situato in posizione centrale sulla Panorama Route ed è un punto di sosta ideale, sia per la vista, la foresta, il cibo o le varie attività avventurose. L'ascensore conduce i visitatori a 51 metri lungo la parete della gola nella foresta sottostante, dove passerelle in legno e ponti sospesi si snodano lungo un sentiero di 600 metri attraverso la foresta indigena con mostre interattive.
   
GIORNO 9 – NELSPRUIT / JOHANNESBURG / ITALIA
Colazione e trasferimento via terra all'aeroporto di Johannesburg (circa 5h) per il volo di rientro in Italia, con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento a bordo.

GIORNO 10 – ITALIA
Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.  

SISTEMAZIONI E ALBERGHI
LOCALITÀ    HOTEL  (O DI PARI CATEGORIA)
Cape Town           Winchester Boutique Hotel  4*Sup
Pretoria               Ivory Manor Boutique Hotel  5*
Riserva Privata     Makalali River Lodge  5*
Mpumalanga        Nut Grove Manor  5*


NOTE  
-    Tutte le partenze elencate qui sotto sono garantite con min 4 partecipanti fino a 60 giorni prima della partenza. Sotto tale termine i servizi verranno prenotati "su richiesta impegnativa", con relativa verifica della disponibilità.
-    Il trasporto avverrà su un veicolo 9 posti climatizzato, con la seguente disposizione: 3 sedili doppi posizionati su un lato del veicolo; 2 sedili singoli posizionati sul lato opposto, per un massimo di 8 persone.


RICHIEDI AL NOSTRO UFFICIO LA MIGLIORE SOLUZIONE AEREA

Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE VOLI ESCLUSI:

€  2.490    IN CAMERA DOPPIA
€  3.250    IN CAMERA SINGOLA   


LA QUOTA COMPRENDE
PERNOTTAMENTI NEGLI ALBERGHI MENZIONATI
VISITE, ESCURSIONI E ATTIVITÀ DA PROGRAMMA, CON ENTRATE A MONUMENTI, PARCHI E MUSEI.
GUIDE IN LINGUA ITALIANA
PASTI COME DA PROGRAMMA
TRASFERIMENTI DA/PER GLI AEROPORTI
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO


LA QUOTA NON COMPRENDE
VOLI DI LINEA INTERCONTINENTALI E INTERNI, CON RELATIVE TASSE AEROPORTUALI
ASSICURAZIONE FACOLTATIVA ANNULLAMENTO "ALL RISK" AXA
PASTI NON INDICATI E BEVANDE.
MANCE, EXTRA E TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE".
-   

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione