Itinerario
*****************************************************
CABINE DISPONIBILI E QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
*****************************************************
Noteinviaggio ha riservato un contingente di cabine di diverse categorie:
Eur 2.090 - Ponte principale - Cabina doppia esterna con oblò non apribile
Eur 2.190 - Ponte intermedio - Cabina doppia esterna con finestra panoramica apribile
Eur 2.390 - Ponte superiore - Cabina doppia esterna con ampia finestra panoramica apribile
*************************************************************
- Eur 75 Quota iscrizione
- da Eur 180 a 280 euro tasse aeroportuali/suppl. carburante (da riconfermare al momento della prenotazione)
*************************************************************
SUPPLEMENTI CABINE
• doppia uso singola ponte principale (cabine contingentate): 50%
SUPPLEMENTI VOLI
• Supplementi Voli per partenze da altre città (classi contingentate): su richiesta
RIDUZIONI:
• Bambini fino a 11 anni in cabina doppia: 10%
PROGRAMMA DI VIAGGIO
************************************************************
1° GIORNO | Italia-Siviglia cena e pernottamento a bordo. Partenza con volo di linea per Siviglia, all'arrivo trasferimento a bordo della La Belle de Cadix **** Sup ed imbarco a partire dalle ore 17.00. Presentazione dell'equipaggio e Cocktail di Benvenuto. Cena e pernottamento a bordo.
2° GIORNO | Siviglia(Cordova) pensione completa, pranzo in ristorante Dopo la prima colazione, partenza in auropullman per Cordova (ca 2 ore). All'arrivo visita a piedi verso il centro storico con la visita interna della Moschea. L'epoca d'oro di Cordova iniziò nell'VIII secolo quando fu conquistata dai Mori che costruirono circa 300 moschee e innumerevoli palazzi ed edifici pubblici, rivaleggiando con gli splendori di Costantinopoli, Damasco e Baghdad. Nel XIII secolo, sotto il regno di Fernando III il Santo, la Grande Moschea di Cordova fu trasformata in una cattedrale, di cui si effettua la visita interna, e furono costruite nuove strutture difensive, vale a dire l'Alcazar de los Reyes Cristianos e la Torre di Calahorra. Dopo il pranzo in ristorante, tempo libero per ammirare ancora questa città ricca di fascino e nel pomeriggio rientro a Siviglia. Cena e pernottamento a bordo.
3° GIORNO | Siviglia-Cadice (navigazione) pensione completa a bordo Dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Siviglia, città vivace con le sue gemme architettoniche, la meravigliosa Piazza di Spagna, con il suo complesso di palazzi che si affaccia sul Guadalquivir, il quartiere di Santa Cruz con strette e tortuose stradine e case bianche, si vedrà dall'esterno la Cattedrale con la sua piazza per poi culminare la visita con la scoperta dell'Alcazar, una vera oasi nel cuore di Siviglia, costituita da palazzi e magnifici giardini dei vari monarchi. Rientro a bordo per il pranzo e alle ore 13.00 ca partenza della nave alla volta di Cadice dove si arriverà alle ore 21.00 circa.
4° GIORNO | Cadice-El Puerto De Santa Maria (1) in navigazione -(Jerez de la Frontera) pensione completa a bordo Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Jerez de la Frontera, famosa per i suoi vini, il flamenco, i cavalli e l'allevamento dei tori. Un tour panoramico consentirà di vedere la cattedrale, e l'ex chiesa del Salvador il cui campanile esterno fu probabilmente costruito sopra il minareto della moschea. Seguirà la visita di una scuderia che alleva magnifici cavalli andalusi con un' esibizione dell' arte equestre per cui il paese è famoso. Rientro a bordo per il pranzo e nel pomeriggio, visita a piedi di Cadice, completamente circondata dal mare, una sottile lingua di sabbia collega questa città fortificata con la terraferma. E' una delle città più antiche d'Europa con un centro storico che riunisce le aree più caratteristiche, tra cui splendide chiese barocche ed eleganti palazzi, molti dei quali adornati da facciate dipinte di delicati colori pastello e balconi in ferro battuto. Si rimarrà incantati da questa città blu e bianca. Nel tardo pomeriggio partenza della nave verso El Puerto de Santa Maria. Nel dopo cena si potrà assistere a bordo ad un'esibizione del tradizionale flamenco.
5° GIORNO | El Puerto Di Santa Maria (1) – Isla Minima (in navigazione) pensione completa a bordo Dopo la prima colazione è prevista la visita si una delle più antiche azienda agricole della regione, Osborne che ha iniziato a produrre il suo Sherry Solera nel 1772. L'iconica sagoma del toro Osborne è diventata parte del paesaggio della zona. Degustazione di vini locali unitamente ad alcuni prodotti regionali. Rientro a bordo e partenza della nave verso l'Isla Minima, dove giungerà nel tardo pomeriggio, durante la navigazione si attraverserà il Parco nazionale della Donana, designato come sito patrimonio dell'umanità e della Biosfera dall'Unesco; visita a piedi dun''autentica hacienda andalusa situata sulle rive del fiume Guadalquivir, seguita da uno spettacolo equestre, rientro a bordo e navigazione verso Siviglia dove si giungerà in prima serata.
1) El Puerto di Santa Maria può essere sostituito con Cadice si tratta di una navigazione fiume/mare ed in quanto tale soggetta alle condizioni metereologiche marine.
6° GIORNO | Siviglia (Granada, l'Alhambra e il Generalife) pensione completa, pranzo in ristorante Dopo la prima colazione partenza in autopullman per Granada (il tempo di percorrenza è di circa 3 ore con sosta intermedia).Situata ai piedi della Sierra Nevada e alla confluenza di tre fiumi, Granada è stata la capitale dell'ultimo regno islamico nella penisola iberica. Visita a piedi della città f ino al centro storico dove si potranno ammirare esternamente la Cattedrale con la sua Cappella Reale e fare una passeggiata nella rambla ricca di negozietti, tempo a disposizione per visite individuali. Pranzo in un ristorante del centro e partenza in autopullman per l'Alhambra, il cui nome significa "il rosso", dal colore delle pareti al tramonto. È uno dei principali monumenti dell'architettura islamica e la fortezza medievale più maestosa del Mediterraneo. Insieme alla Grande Moschea di Cordova, è la testimonianza più impressionante della presenza islamica in Spagna dall'VIII al XV secolo. Il tour continua con una visita al Generalife, che era la residenza estiva degli emiri nasridi, e ai suoi meravigliosi giardini del XIV secolo, dove l'acqua veniva sfruttata per rinfrescare ogni cortile e giardino. Rientro a Siviglia in autopullman. Cena e pernottamento a bordo.
7° GIORNO | Siviglia (Palos de la Frontera) pensione completa a bordo Partenza in autopullman per Palos de la Frontera, da dove Cristoforo Colombo partì nel 1492 pr la sua prima spedizione verso le Americhe. Visita d la visita del molo delle Caravelle per vedere le repliche delle navi di Cristoforo Colombo, la Pinta, la Niña e la Santa Maria. Continuazione per la visita guidata al convento di Rábida. Cristoforo Colombo fu accolto qui da Fra Juan Perez che gli offrì ospitalità prima della partenza per l'America. Rientro a bordo per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per approfondimenti della città di Siviglia e/o shopping o possibilità di partecipare all'escursione facoltativa, visita guidata della cattedrale di Santa Maria edificata sull'antica moschea degli Almohadi, è la più grande cattedrale della Spagna e una delle più grandi chiese gotiche del mondo occidentale, all'interno sono conservati i resti di Cristoforo Colombo. Cena e pernottamento a bordo.
8° GIORNO | Siviglia-Italia prima colazione Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.