Inside Sud Africa, Sud Africa

Prezzo di listino: € 2.360

€ 2.360/ a persona

Partenze a date fisse

Viaggio in Sud Africa di gruppo (min 2 - max 25). Partenza date prestabilite. Voli non inclusi. Pretoria, Riserva Privata Kapama, Mpumalanga, Cape Town
  • 10 giorni / 7 notti
  • Sud Africa
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

Una natura generosa fatta di grandi vallate, alte e impervie catene montuose, fitte foreste, fiumi e laghi, proprio come si osserva nella regione di Mpumalanga; grandi riserve e parchi nazionali e vaste riserve dove vivono liberi i grandi animali del bush e della savana, tra cui i classici Big Five (leoni, elefanti, rinoceronti, bufali e leopardi);piccole e grandi città, dove modernità, retaggio coloniale e tradizioni etniche convivono in un perfetto mix sociale e culturale. Soggiorni in hotel e lodge di ottimo standard di categoria 4-5 stelle


DATE DI PARTENZA
22 GENNAIO 2024
26 FEBBRAIO 2024
22 APRILE 2024
20 MAGGIO 2024
17-24 GIUGNO  2024
1-8-15-22-29 LUGLIO 2024
5-10-12-19-26 AGOSTO 2024
2-9-16-23-30 SETTEMBRE 2024
7-14 OTTOBRE 2024

PROGRAMMA DI VIAGGIO


LUNEDI' – ITALIA / JOHANNESBURG
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pernottamento a bordo.

MARTEDI' – JOHANNESBURG / PRETORIA (circa 52 km)  / MPUMALANGA  (circa 235 km)
All'arrivo, dopo le formalità di polizia e il ritiro dei bagagli, incontro con la guida di lingua italiana che assisterà gli ospiti in questa prima parte del tour (Nota: punto d'incontro con il resto dei partecipanti all'uscita degli "ARRIVI", non oltre le ore 10:30). La prima tappa è rappresentata dal tour di Pretoria, una città ricca di storia caratterizzata dalle coloratissime piante di jacaranda, osservando Church Square, il centro storico e l'Union Buildings, sede del Parlamento sudafricano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento fino alla cittadina di Dullstroom, un borgo piccolo e affascinante, localizzato nel cuore dell'Highland Meander, una bellissima parte della regione di Mpumalanga nota per i suoi limpidi torrenti, laghi e suggestivi paesaggi. Arrivo al Walkersons Country Hotel (Standard Room) immerso tra dolci colline al di fuori del borgo di Dullstroom. Cena e pernottamento in hotel.
 
Il Vostro hotel: Dullstroom-Emnotweni risale ai primi anni del 1880 quando i Coloni Olandesi si diressero verso il luogo della "nebbia eterna". La città è situata a 2.100 mt sul livello del mare e si trova sulla Panorama Route, a metà strada fra Johannesburg e il Parco Nazionale Kruger Elegante e affascinate hotel situato sulle rive di un lago, il Walkersons Country Hotel si presenta come punto di arrivo ideale per la prima notte in Sudafrica, dopo un lungo e impegnativo volo intercontinentale. Relax, tranquillità e ottima posizione ne fanno un hotel di prima scelta. Formato da 27 suite in stile country, con servizi privati, attrezzatura per tè e caffè, minibar, ampia veranda, TV via satellite, telefono, scrivania e piccola cassaforte. A disposizione dei clienti piscina,  palestra, Spa, bar e due ristoranti.  ?

MERCOLEDI' – MPUMALANGA / RISERVA PRIVATA KAPAMA
Dopo la colazione trasferimento via terra alla Riserva Privata di Kapama, in tempo per il pranzo. Sistemazione al Kapama River Lodge (Standard Room). Tempo libero per rilassarsi prima del safari del pomeriggio, accompagnato da rangers altamente qualificati, per scoprire le meraviglie del bush africano e tentare l'incontro con i classici Big 5. Cena e pernottamento al lodge.
 
Il Vostro lodge: il River Lodge è il più grande tra quelli che si trovano all'interno della vasta riserva di Kapama dove lo charme di un soggiorno nel bush africano incontra socialità e convivialità. Il classico stile africano unito a eleganza e comfort, creano la perfetta atmosfera per un soggiorno safari-relax-divertimento. La vostra Deluxe Suite, ampia ben 62mq, completamente rifinita in legno e pietra, ha vista sul bush e patio privato. Dispone di un'ampia sala da bagno con vasca con vista sul bush, doccia esterna, asciugacapelli, aria condizionata, WiFi, attrezzatura per tè e caffè, minibar, cassaforte digitale, riscalamento, telefono, divano e zona soggiorno. Per i pasti vi sono un ristorante che propone piatti internazionali e locali, una bar e il classico "boma" all'aperto per cene intorno al fuoco. Per il relax sono disponibili piscina, Spa, lounge con camino e una grande veranda. .

GIOVEDI' – RISERVA PRIVATA KAPAMA
Intera giornata dedicata all'attività di safari nella riserva, in veicoli 4x4 scoperti condotti da esperti ranger in lingua inglese. In particolare si tenterà l'avvistamento del classici Big Five (leoni, elefanti, bufali, rinoceronti e leopardi) che vivono nel bush. Pensione completa al lodge.
 

VENERDI' – RISERVA PRIVATA KAPAMA / HAZIVIEW
Sveglia di buon mattino per l'ultimo safari nella riserva. Al rientro si gusterà un'abbondante colazione. Partenza per la visita della Panorama Route. Il percorso panoramico offre meravigliose emozioni come il Blyde River Canyon, il 3° canyon più grande al Mondo; le Three Rondavels, formazioni collinari dalle caratteristiche forme circolari; le Bourke's Luck Potholes, dove Mr Bourke trovò il più grande giacimento d'oro alluvionale. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite trasferimento a Nelspruit, con sistemazione, al Sabi River Sun (Standard Room) per la cena e il pernottamento.
 
Il Vostro hotel: il Sabi River Sun è un grazioso e rilassante resort situato ai confini con il Kruger Park. Ha appena completato una ristrutturazione che lo ha reso ancora più accogliente di quanto fosse in precedenza. Immerso nella natura della grande pianura di Mpumalanga, questo hotel è circondato da vari laghetti dov'è spesso possibile avvistare animali, in particolare ippopotami. E' formato da graziosi chalet indipendenti, molti con vista sul campo da golf antistante il resort, dotati di WiFi, veranda, servizi privati, Tv via Satellite, telefono, caminetto e aria condizionata.

SABATO – HAZYVIEW / JOHANNESBURG / CAPE TOWN
Colazione in hotel e partenza per l'aeroporto internazionale OR Tambo di Johannesburg (circa 4 ore), con pranzo pic-nic in corso di trasferimento. All'arrivo si prenderà il volo di linea per Cape Town, una delle mete turistiche più suggestive al Mondo (Nota: il volo deve essere Safair FA 204 delle 17:05 con arrivo alle 19:20). Incontro con la guida di lingua Italiana e trasferimento all'hotel Pepper Club Hotel (Standard Room) per la cena e il pernottamento.  
 
Il Vostro hotel: il Pepper Club è un Boutique Hotel di categoria 5* ubicato in posizione strategica, nel cuore della "movida cittadina" di Loop Street & Long Street, con splendida vista della Table Mountain. Moderno, cosmopolita, curato nei minimi particolari, l'albergo è stato oggetto di una profonda ristrutturazione nel 2018, offrendo oggi ogni tipo di comfort. Le vostre camere "Deluxe Studio" hanno una superficie di ben 32mq, molto luminose e con vista sulla Table Mountain, su Signal Hill o sulla Table Bay. Sono dotate di angolo "Kitchenette", aria condizionata, cassaforte elettronica, TV satellite, minibar, bagno con asciugacapelli e WiFi. A disposizione degli ospiti il ristorante "Coppa", gestito da un celebre Chef sudafricano dove i nostri clienti ceneranno durante il loro soggiorno, piscina scoperta, un moderno Fitness Centre (con spettacolare affaccio sulla Table Mountain), la "Ruby's Bakery & Café". Per i momenti di relax gli ospiti potranno approfittare anche dell'atmosfera frizzante del "Paparazzi Bar & Lounge" o dell'intimità della Sala Cinema Pepper Club offre anche un servizio navetta gratuito (ca ogni 2 ore) da/per il Waterfront e a Camps Bay, uno dei luoghi più iconici a ridosso del mare, dove trascorrere una piacevole serata.

DOMENICA – CAPE TOWN: Il Capo di Buona Speranza
Dopo la colazione si partirà per il tour della Penisola del Capo, accompagnati da una guida in lingua italiana, percorrendo la strada panoramica di Chapmans Peak Drive, catena montuosa che regala incredibili viste panoramiche. Il tour proseguirà con la vista della riserva naturale del Capo di Buona Speranza, il cui culmine è rappresentato da Cape Point, punto estremo della Penisola. La vista proseguirà transitando per la storica base navale di Simon's Town, fino ad arrivare alla colonia di pinguini Jackass africani a Boulders Beach. Pranzo in ristorante. A Hout Bay si effettuerà un'escursione in battello a Seal Island, conosciuta come l'isola delle foche. Rientro a Cape Town e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

La Riserva del Capo di Buona Speranza (Good Hope Reserve) fu stabilita nel 1939 per proteggere 7750 ettari di flora e fauna indigena. La riserva culmina ne maestoso Cape Point. In questa zona si incrociano due delle maggiori correnti oceaniche, quella fredda del Benguela, che scorre verso nord e quella calda di Agulhas che sale verso la costa est. Il Capo di Buona Speranza e universalmente percepito come il luogo dove si incornano i due Oceani (Indiano e Atlantico), cosa che, al contrario, avviene a Cape Agulhas, massima estremità dell'Africa che si trova circa 200 km ad est di Cape Town.  

LUNEDI' – CAPE TOWN: City Tour e Groot Constantia
Colazione. Al mattino si effettuerà il tour di Cape Town, detta anche la "Mother City", con il Museo di Discrict Six e il Bo Kaap già conosciuto come Quartiere malese. Si transiterà per la famosa località di Sea Point e, condizioni climatiche permettendo, si salirà sulla Table Mountain in teleferica (Nota: se non sarà possibile, si visiterà Signal Hill). Il tour proseguirà nella vicina valle vinicola di Constantia, la Constantia Winelands Valley, con pranzo al ristorante Jonkershuis. La tenuta di Groot Constantia è una delle più belle testimonianze di architettura Cape Dutch e uno dei principali monumenti storici sudafricani, risalente addirittura al 1685. Si avrà l'opportunità di degustare vini prodotti dall'azienda. Rientro nel tardo pomeriggio e resto della giornata a disposizione per le attività individuali. Pernottamento in hotel.

Cape Town è una delle mete turistiche più suggestive al mondo, una città cosmopolita e affascinante, ubicata fra maestose montagne e circondata da spiagge bianche incontaminate. E' sede di un ricco patrimonio culturale e storico, di ristoranti e vivaci locali notturni e offre una moltitudine di attività diverse, dagli sport estremi a tranquille crociere panoramiche e negozi di fama mondiale: il colorato Bo Kaap, già noto come quartiere malese; il Good Hope Castle, il più antico insediamento europeo in africa australe costruito dagli olandesi nel 1666; Signal Hill; la Table Mountain, raggiungibile tramite teleferica (tempo atmosferico permettendo), per godere della superba veduta di Cape Town.

MARTEDI' – CAPE TOWN / ITALIA
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia (autista in inglese). Pernottamento a bordo.

MERCOLEDI' – ROMA
Proseguimento per li proprio aeroporto di destinazione. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

ALBERGHI PREVISTI
LOCALITÀ             HOTEL
Mpumalanga        Walkersons Country Hotel  5*
Riserva Privata     Kapama River Lodge  5*
Mpumalanga        Sabi River Sun  4*
Cape Town           Pepper Club Hotel  5*

NOTE:
TABLE MOUNTAIN CABLEWAY: chiusura stagionale per lavori di mantenimento
La cabinovia che porta in cima alla Table Mountain, viene annualmente chiusa per lavori di  manutenzione nel periodo che di norma va dall'ultima settimana di luglio alla prima/seconda di agosto incluse. Le date esatte verranno comunicate non appena saranno fornite dal Sudafrica.

ARRIVI DOPO LE 10.30 A JOHANNESBURG: i clienti che per qualsiasi motivo arriveranno il giorno d'inizio del tour a Johannesburg dopo le 10.30, si applicheranno le seguenti condizioni:
-    Arrivi tra le 11 e le 12.00: trasferimento diretto a Pretoria per incontrare il gruppo per il pranzo. Trasferimento a proprie spese (ZAR 1630 per il veicolo; autista in inglese)
-    Arrivi dopo le 12.00 ed entro le 19.00: trasferimento diretto a Walkerson per il pernottamento. Trasferimento a proprie spese (ZAR 6900 per il veicolo; autista in inglese)
-    Arrivi dopo le 20.00: si raccomandano i clienti di pernottare a Johannesburg e prendere un volo per Hoedspruit il giorno seguente (a proprie spese) per incontrare il gruppo.

Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
      
QUOTE PER PERSONA, VALIDE DAL 13 NOVEMBRE MAGGIO AL 24 OTTOBRE 2022,
VOLI  ESCLUSI:

€ 2.360,00 IN CAMERA DOPPIA

€ 3.050,00 IN CAMERA SINGOLA

          
LA QUOTA COMPRENDE
PERNOTTAMENTI NEGLI ALBERGHI MENZIONATI
VISITE, ESCURSIONI E ATTIVITÀ DA PROGRAMMA, CON ENTRATE A MONUMENTI, PARCHI E MUSEI. GUIDE IN ITALIANO PASTI COME DA PROGRAMMA
TRASFERIMENTI DA/PER GLI AEROPORTI
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO BASE

LA QUOTA NON COMPRENDE
VOLI DI LINEA INTERCONTINENTALI E INTERNI, CON RELATIVE TASSE AEROPORTUALI, ASSICURAZIONI SUPPLEMENTARI
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ALL RISK FACOLTATIVA
PASTI NON INDICATI E BEVANDE.
MANCE, EXTRA E TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE".

TRASPORTO:
   2     PARTECIPANTI                Autovettura berlina
3-4     PARTECIPANTI                Veicolo 7 posti
5-7     PARTECIPANTI                Veicolo 12 posti
8-11   PARTECIPANTI                Veicolo 15 posti
12-15 PARTECIPANTI                Veicolo 21 posti
16-18 PARTECIPANTI                Veicolo 27 posti
19-28 PARTECIPANTI                Pullman GT

RICHIEDI AL NOSTRO UFFICIO LA MIGLIORE SOLUZIONE AEREA

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione