Inside Namibia, Namibia

Prezzo di listino: € 3.960

€ 3.960/ a persona

Partenze a date fisse

Viaggio in Nabibia di gruppo (min 4 - max 12). Partenza date prestabilite. Voli non inclusi. Windhoek, Kalahari, Namib Desert, Damaraland, Parco Etosha, Namibia Centrale
  • 14 giorni / 11 notti
  • Namibia
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

DATE DI PARTENZA
BASSA STAGIONE
15 FEBBRAIO
14 MARZO 
4 E 18 APRILE;
2 e 16 MAGGIO,
20 GIUGNO

ALTA STAGIONE
25 LUGLIO;
1,14,21 E 28 AGOSTO;
11 E 25 SETTEMBRE;
9 E 23 OTTOBRE

PROGRAMMA DI VIAGGIO

GIORNO 1 – ITALIA / WINDHOEK
Partenza con volo di linea per Windhoek. Pernottamento a bordo.
GIORNO 2 – WINDHOEK: Naankuse Wildlife Sanctuary
All'arrivo incontro con la guida in lingua italiana e trasferimento al Naankuse Lodge, facente parte del Naankuse Wildlife Sanctuary. Pranzo. Nel primo pomeriggio, in tempo per partecipare ad un'attività proposta dal lodge all'interno della riserva. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 3 – WINDHOEK / KALAHARI
Colazione e incontro con la vostra guida che vi accompagnerà per tutto il tour. Partenza in in direzione sud per raggiungere l'Intu Afrika Kalahari Game Reserve, una riserva situata nel Kalahari, la prima area desertica che si osserverà durante il viaggio e che vi permetterà, nei giorni successivi, di notare la differenza tra un deserto e l'altro (il Namib e il Kalahari). Arrivo al lodge in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio si parteciperà a un'escursione in veicolo 4x4 scoperto, nell'area desertica dell'Intu Afrika Game Reserve. Cena e pernottamento in uno dei lodge dell'Intu Afrika (Zebra Lodge oppure Camelthon Lodge oppure Suricate Tented Lodge).

GIORNO 4 – WINDHOEK / DESERTO DEL NAMIB
Colazione. Al mattino presto escursione per incontrare una comunità di San, comunemente chiamati boscimani, che vivono in questa zona, i quali vi mostreranno alcuni usi e atività quotidiane. Partenza in direzione della Regione delle Khomas Hochland, verso la scarpata occidentale. Durante questo tragitto attraverserete paesaggi spettacolari che conducono alla regione centrale namibiana e successivamente nel grande deserto del Namib. Arrivo nel tardo pomeriggio al confine col Namib Naukluft Park, con pranzo in corso di trasferimento. Cena e pernottamento presso il Sossusvlei Lodge oppure Le Mirage Resort.

GIORNO 5 – DESERTO DEL NAMIB: le dune di Sossusvlei
Colazione. Al mattino presto parteciperete a un'escursione nei pressi dell'antico Tsauchab River, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c'è nessun'altra parte del deserto più impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l'ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell'inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all'arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile e con il bianco dell'argilla delle depressioni alla base delle dune. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub River nel corso di millenni. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 6 – DESERTO DEL NAMIB / SWAKOPMUND
Dopo la colazione continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park, passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Continuerete attraversando il "gravel plains" del Namib Desert, in sino alla città costiera più rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l'evidente erosione del "Moon Valley" e una delle più antiche piante al mondo: la "Welwitschia Mirabilis". Pranzo pic-nic lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio e sistemazione allo Swakopmund Hotel & Entertaiment oppure l'Hansa Hotel oppure The Delight.

GIORNO 7 – SWAKOPMUND: escursione in laguna e Sandwich Harbour
Colazione. Questa mattina escursione in barca per avvistare le otarie e con un po di fortuna i delfini. Rientro a Walvis Bay in tarda mattinata per effettuare l'escursione in 4 x 4 con esperte guide al rinomato Sandwich Harbour. Leggero pranzo pic-nic in corso di escursione. Rientro nel tardo pomeriggio e breve visita del porto piú importante dell'intera Namibia, Walvis Bay e della sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l'abbondanza di meravigliosi fenicotteri.  Rientro a Swakopmund nel tardo pomeriggio. Oggi questa tranquilla città di Swakopmund, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C'è un'ottima scelta di ristoranti e caffè  che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate   opzioni per chi ama l'avventura o il relax. Pernottamento in hotel.
 
GIORNO 8 – SWAKOPMUND / DAMARALAND
Colazione e partenza al mattino presto in direzione nord, viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area, fino a giungere alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un'escursione alla colonia di otarie di Cape Cross. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao,  che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti. Pranzo in ristorante in corso di trasferimento. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le "gravel plains", in direzione dell'ormai abbandonata città mineraria di Uis e della più alta catena montuosa della Namibia: il Brandberg, alto 2573 mt e conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane, "The White Lady".  Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Twyfelfontein Country Lodge.

GIORNO 9 – DAMARALAND
Colazione. Questa mattina si visiteranno le incisioni rupestri di Twyfelfontein, con un'escursione a piedi con guida. Successivamente si visiterà il Damara Living Museum, un Museo vivente del popolo Damara e primo progetto tradizionale dei Damara in Namibia, decisamente l'unico nel suo genere, dove la possibilità di sperimentare la tradizionale cultura Damara in questa forma non esiste in nessun'altra parte del paese. Rientro al Lodge per il pranzo. Nel pomeriggio escursione in 4x4 nell'area alla ricerca degli elefanti del deserto. Cena e pernottamento al lodge.
 
GIORNO 10– DAMARALAND / PARCO ETOSHA
Partenza al mattino presto e, dopo la colazione, partenza da Twyfelfontein, transitando per la piccola cittadina di Khorixas. Lungo il percorso si effettuerà una sosta  per visitare la foresta pietrificata, con i suoi cinquanta esemplari di alberi pietrificati che risalgono a circa 260 milioni di anni fa. Dopo una breve visita, si proseguirà in direzione nord per raggiungere Outjo, con sosta per il pranzo. Proseguimento per l'Ompaha Himba Orphan Village, con vista del villaggio, nel corso della quale si avrà la possibilità di conoscere le tradizioni e come vive questo bellissimo popolo Himba. Al termine proseguimento per il Parco Etosha con sistemazione presso il Taleni Etosha Village oppure l'Etosha Safari Camp o Etosha Lodge. Cena e pernottamento al lodge.
 
GIORNO 11 – PARCO ETOSHA
Sveglia e colazione al mattino presto per un'intera giornata di safari nel parco, effettuati in veicoli 4x4 scoperti guidati da ranger locali. Giornata dedicata al safari fotografico all'interno dell'Etosha National Park, situato nell'area centrale di Okaukuejo. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l'impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l'orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l'Etosha Pan o il "grande posto bianco". Pranzo pic-nic in corso di safari. Cena e pernottamento al lodge.

GIORNO 12 – PARCO ETOSHA / WINDHOEK
Colazione e partenza in direzione sud passando per Outjo, Otjiwarongo e Okahandja, sino a giungere a Wibdhoek, capitale della Namibia. Sosta in corso di trasferimento per il pranzo e arrivo in città nel pomeriggio. Tempo libero per vistare Windhoek. Pernottamento presso il Windhoek Avani Hotel

GIORNO 13 – WINDHOEK: partenza
Colazione e trasferimento all'aeroporto internazionale d Windhoek per il volo di linea di rientro in Italia, con scalo e cambio di aeromobile.. Pernottamento a bordo.

GIORNO 14 – ITALIA
Proseguimento per il proprio aeroporto di destinazione. Arrivo e fine dei servizi.

ALBERGHI PREVISTI
LOCALITA' | HOTEL
Naankuse Wildlife Reserve | Avani Windhoek Hotel  4*
Kalahari  | Intu Africa  Game Reserve 4*
Deserto del Namib | Sossusvlei Lodge  4*  / Le Mirage Resort  4*
Swakopmund | Hansa Hotel  4* / Swakopmund Hotel 4* / The Delight  4*
Damaraland | Twyfelfontein Country Lodge  4*
Parco Etosha | Taleni Etosha Village  4*/ Etosha Safari Camp  4* / Etosha Safari Lodge  4*
Windhoek | Avani Hotel  4*

NOTE
• PASSAPORTO: E' necessario il passaporto con validità 6 (sei) mesi dalla data prevista del rientro. Nessun visto speciale viene richiesto per Passaporto Italiano. Al momento dell'ingresso nel paese, il passaporto viene vidimato con un visto turistico (soggiorno massimo consentito tre mesi). Il Passaporto deve avere almeno 4 (Quattro) pagine vuote per i visti. Consigliamo ai cittadini non in possesso di passaporto italiano di verificare i documenti necessari tramite le autorità competenti.
• BAGAGLIO: è fondamentale informare i clienti di NON portare valige rigide, ma borse morbide. Il posto dei bagagli è limitato su qualsiasi tipo di veicolo.
• VEICOLI: nel caso di 2/3 partecipanti si utilizza un veicolo Renault Duster o simile; fino a 5/6 partecipanti verrà utilizzato un VW Kombi, mentre per 7/8 persone si utilizzerà un Toyota Quantum. Nel caso di 9/12 partecipanti si userà un pullman 14 posti o due veicoli. In quest'ultimo caso, ci sarà la guida Italiana solo su un veicolo, mentre sul secondo ci sarà un autista parlante inglese. Da tener ben presente che i nuovi veicoli sia della Volkswagen, della Toyota e della Mercedes, NON hanno tutti i finestrini apribili, per normali regole di sicurezza. TUTTI I TOUR IN NAMIBIA vengono interamente effettuati con i veicoli specificati, fatta eccezione per i safari nel parco Etosha (giorno 10) per il quale si fa uso di auto 4x4 del lodge.
• GUIDE: qualora il gruppo fosse composto da due o più veicoli, verrebbe utilizzata solamente una (1) guida/accompagnatore parlante Italiano. Le altre guide sarebbero quindi parlanti inglese.  Da notare che le guide italiane NON sono tutte locali, quindi in molti casi la guida inglese è quella più esperta. Non ci sono molte guide parlanti Italiano in Namibia, per cui in alta stagione (Luglio, Agosto e Settembre) alcune guide verranno dall'Italia o dal Sudafrica


Condizioni di viaggio

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
      
QUOTE PER PERSONA,VOLI  ESCLUSI:

BASSA STAGIONE DA FEBBRAIO A GIUGNO
QUOTA BASE:
BASE 4/5 PARTECIPANTI        € 4.220,00
BASE 6 + PARTECIPANTI        € 3.960,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA    €   530,00

ALTA STAGIONE DA LUGLIO A OTTOBRE
BASE 4/5 PARTECIPANTI        € 4.480,00
BASE 6 + PARTECIPANTI        € 4.220,00
SUPPL. CAMERA SINGOLA   €     590,00

LA QUOTA COMPRENDE:
PERNOTTAMENTI NEGLI ALBERGHI MENZIONATI O PARI CATEGORIA
PASTI COME DA PROGRAMMA (BEVANDE ESCLUSE)
ATTIVITÀ DA PROGRAMMA, CON ENTRATE A PARCHI E SITI NATURALISTICI
GUIDA/AUTISTA IN LINGUA ITALIANA (ITALIANA + INGLESE NEL CASO DI 2 O PIÙ VEICOLI)
TRASPORTO IN VEICOLO PRIVATO CON ARIA CONDIZIONATA (VEDI SOPRA); 1 GIORNO DI SAFARI IN 4X4 NEL PARCO
TRASFERIMENTI DA/PER L'AEROPORTO
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO

LA QUOTA NON COMPRENDE
VOLI DI LINEA CON RELATIVE TASSE AEROPORTUALI
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ALL RISK FACOLTATIVA
PASTI NON INDICATI E BEVANDE, MANCE
TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO ALLA VOCE "LA QUOTA COMPRENDE".

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione