Itinerario
*****************************************************
CABINE DISPONIBILI E QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE
*****************************************************
Noteinviaggio ha riservato un contingente di cabine di diverse categorie:
Quote dall'8 al 17 agosto 2025
Eur 2.190 - Ponte Principale - Cabina doppia con finestra alta non apribile
Eur 2.390 - Ponte intermedio - Cabina doppia confinestra panoramica apribile
Eur 2.590 - Ponte superiore - Cabina doppia con french balcony (portafinestra)
************************************************************
- Eur 75 Quota iscrizione
- da Eur 150 a 210 euro tasse aeroportuali/suppl. carburante (da riconfermare al momento della prenotazione)
*************************************************************
SUPPLEMENTI CABINE
• doppia uso singola (cabine contingentate):
supplemento 25% sul ponte principale
supplemento 50% sull'intermedio
supplemento 75% sul superiore
SUPPLEMENTI VOLI
• Supplementi Voli per partenze da altre città (classi contingentate): su richiesta
RIDUZIONI:
• Bambini fino a 11 anni in cabina doppia: 10%
**********************
Possibilità di escursioni facoltative
- quotazioni su richiesta
PROGRAMMA DI VIAGGIO
- scarica qui il catalogo
************************************************************
8 AGOSTO | Italia-Sofia-Lom cena e pernottamento a bordo Partenza con volo di linea per Sofia. Giro panoramico della capitale bulgara prima del trasferimento in pullman a Lom (circa 3,5 ore) per l'imbarco. Cocktail di Benvenuto e cena a bordo. Partenza della nave alle ore 22.00
9 AGOSTO | Lom-Navigazione-Attraversamento delle Porte di Ferro pensione completa a bordo Dopo la prima colazione presentazione del capitano e dell'equipaggio. Intera giornata in navigazione durante la quale si attraverseranno le famose "Porte di Ferro"; con questo termine viene definita la stretta gola che segna il confine tra la Serbia e la Romania, tra Balcani e Carpazi. Si tratta del canyon più profondo d'Europa, un paesaggio unico nel suo genere, una gola lunga un centinaio di chilometri con acque profonde anche 80 metri che possono scorrere fino a 5 metri al secondo. 100 chilometri di emozionante navigazione! Possibilità di partecipare alle varie attività di bordo e/o rilassarsi sul ponte sole o negli spazi comuni.
10 AGOSTO | Belgrado pensione completa con pranzo in fattoria durante l'escursione Alle ore 08.00 arrivo a Belgrado. Dopo la prima colazione giro panoramico della 30 capitale della Serbia con i suoi luoghi di maggiore interesse: la città antica, la Fortezza ed il parco Kalemegdan, la cattedrale ortodossa, il Municipio. Tempo libero a disposizione per shopping. Intorno alle ore 13.00 proseguimento in pullman per Jarak, piccolo villaggio della regione Vojvodina, con pranzo tipico in una fattoria che sarà seguito da un'esibizione di musicisti locali. Nel pomeriggio rientro alla nave, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. Dopo la cena spettacolo folcloristico a bordo di danze tradizionali. Ripresa della navigazione intorno alle 23.00.
11 AGOSTO | Novi Sad pensione completa a bordo Alle ore 07.00 arrivo a Novi Sad, la terza città della Serbia. Dopo la prima colazione giro a piedi di questa città, il più grande centro storico-culturale della regione Vojvodina. Tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping o possibilità di effettuare escursione facoltativa Monastero Krusedol e cantine Sremski Karlovici. Rientro a bordo per il pranzo e partenza alle ore 15.00. Pomeriggio in navigazione con proposta di varie attività di bordo.
12 AGOSTO | Mohacs (Pecs) pensione completa a bordo Dalle 06.00 alle 07.30 sosta alla dogana ed arrivo alle ore 08.00 circa al porto di Mohacs. Dopo la prima colazione sbarco e trasferimento in pullman di circa 40 minuti per raggiungere Pecs, chiamata "la città degli artisti", con i suoi magnifici edifici medioevali. Dopo aver ammirato i luoghi di maggiore interesse, compresa la visita interna della Cattedrale risalente all'XI sec., tempo libero a disposizione nell'animata zona pedonale. Rientro a bordo per il pranzo. Ripresa della navigazione alle ore 14.00 e pomeriggio in navigazione con possibilità di svolgere varie attività di bordo e/o rilassarsi sul ponte sole o negli ambienti comuni ammirando i bei paesaggi attraversati.
13 AGOSTO | Budapest pensione completa a bordo Arrivo a Budapest intorno alle ore 07.00. Dopo la prima colazione sbarco per il giro panoramico della città durante il quale si avrà modo di apprezzare: il Parlamento, la chiesa di Santo Stefano, l'Opera, la Piazza degli Eroi, con fermate presso quest'ultima, il Bastione dei Pescatori. Dopo il pranzo a bordo tempo libero o escursione facoltativa: "Puszta/ show equestre" un tuffo nella campagna ungherese dove si assisterà ad un fantastico spettacolo equestre e si degusteranno specialità locali. Serata a disposizione per visite individuali.
14 AGOSTO | Budapest pensione completa a bordo Dopo la prima colazione, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shoppping, o possibilità di effettuare l'escursione facoltativa "Basilica di Santo Stefano, l'Opera ed il Caffè Gerbeaud"; rientro a bordo per il pranzo e pomeriggio a disposizione o escursione facoltativa "Il ginocchio del Danubio, Esztergom e Visegrad". Ripresa della navigazione alle ore 21.00.
15 AGOSTO | Bratislava pensione completa a bordo Mattinata in navigazione ed arrivo a Bratislava alle ore 15.00 circa, giro città della capitale slovacca: la cattedrale di San Martino, il castello, il Palazzo del Primate, la città vecchia. Tempo a disposizione per shopping e visite individuali. Ripresa della navigazione alle ore 19.30 Cena di gala del Comandante.
16 AGOSTO | Vienna pensione completa a bordo Nella notte, ale 03.30 circa, arrivo a Vienna. Dopo la prima colazione visita della città per ammirare: il Belvedere, il Palazzo dell'Opera, il Parlamento, la cattedrale di Santo Stefano, il Palazzo Reale. Ritorno a bordo per il pranzo. Pomeriggio e serata a disposizione per visite individuali o escursioni facoltative "Castello di Schönbrunn", "Concerto di musiche viennesi"
17 AGOSTO | Vienna/Italia prima colazione a bordo Sbarco e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia