Lungo il Rodano e la Saona, Crociere fluviali in europa

A partire da:

€ 2040/ a persona

Partenza: 30 luglio 2018

Dalla bellezza incontaminata della selvaggia Camargue fino ai paesaggi colorati e multiformi della Provenza, terra d'ispirazione dei grandi pittori impressionisti M/n Van Gogh II - 5*****
  • 7 giorni / 6 notti
  • Crociere fluviali in europa
  • Individuale
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

30 luglio - Italia/Marsiglia/Martigues

cena a bordo
Partenza con volo di linea per Marsiglia. All'arrivo visita panoramica di questa città di arte e cultura, ricca di monumenti e siti da scoprire; trasferimento in pullman al porto di Martigues per l'imbarco.
Cocktail di Benvenuto e presentazione dell'equipaggio.
****************

31 luglio • Martigues/Port- Saint-Louis/Arles/ Avignone

pensione completa a bordo.
Alle ore 04.00 partenza della nave da Martigues ed arrivo a Port-Saint-Louis alle ore 08.00, da cui ripartirà alle 08.30 dopo lo sbarco dei passeggeri; partenza in autopullman per l'escursione alla scoperta della Camargue, con i suoi fantastici colori. Si visiterà un maneggio in cui si scoprirà la vita dei mandriani e si assisterà ad una dimostrazione. Rientro a bordo ad Arles, dove la nave arriverà alle ore 12.00. Dopo la seconda colazione a bordo, partenza per la visita guidata a piedi di questa città che ha saputo conservare intatto il suo patrimonio monumentale, un museo a cielo aperto tra cui l'an teatro romano, il teatro antico, la piazza di Saint Trophime. Partenza della nave alle 17.30 per Avignone dove arriverà alle ore 21.30.
****************

1 agosto - Avignone/Viviers

pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione visita a tema"A Tavola con i Papi", un conferenziere vi farà scoprire la vita quotidiana dei papi e si proseguirà per la visita di questa magnifica città. Alle ore 12.30 partenza della nave da Avignone, pomeriggio in navigazione con possibilità di relax sul ponte sole o partecipare ad un'attività di bordo proposta dal nostro Staff. Alle ore 20.00 arrivo a Viviers. Nel dopocena visita guidata a piedi di Viviers, piccola cittadina con 3500 abitanti, un museo di architettura a cielo aperto, dove ogni pagina di storia è incisa sulla pietra, si potranno ammirare la più piccola cattedrale francese, la Casa dei Cavalieri con la sua superba facciata rinascimentale, la Torre St. Michell, il belvedere con una vista imperdibile su Viviers.
****************

2 agosto - Viviers/La Voulte/Tain l'Hermitage

pensione completa a bordo
Alle ore 08.00, dopo la prima colazione, partenza in autopullman per un tour panoramico attraverso le gole dell'Ardèche, vallate profonde dalla ricca vegetazione, rocce granitiche e vulcaniche. Rientro a bordo a La Voulte alle ore 12.30. Dopo la seconda colazione partenza in autopullman per Die, cittadina di calcare naturale ai piedi dell'altipiano di Vercors, tagliato da gole profonde con maestose grotte tra le più importanti d'Europa, distese boschive e valli modellate dall'agricoltura con una meravigliosa ora e fauna. Continuazione verso il colle Roussef alto 1.400 mt, si vedranno altresì Vassieux- en- Vercors, la Chapelle-en-Vercors e Pont-en-Royans, con le sue case dall'architettura andalusa. Si passerà anche attraverso Romans-sur-Isère conosciuta per la sua industria calzaturiera. Rientro a bordo a Tain l'Hermitage nel tardo pomeriggio intorno alle 17.30, dove la nave sarà arrivata dopo la partenza da La Voute alle 14.00.

 

****************

3 agosto - Tain l'Hermitage/Vienne/Lione/Trevoux

pensione completa a bordo
Partenza della nave alle ore 02.00 per giungere a Vienne alle ore 07.30 ca.
Dopo la prima colazione visita di Vienne, cittadina della "Belle epoque" romana. Si andrà alla scoperta di monumenti gallo-romani. Alle ore 11.00 partenza della nave da Vienne per giungere a Lione alle ore 14.00.
Dopo la seconda colazione visita della città di Lione. Si inizierà il tour con un giro panoramico in autopullman fino alla Basilica della Fourvière,?visita della stessa e possibilità di una magnifica veduta panoramica sulla città. Proseguimento in bus verso il centro storico di Lione dove si potrà effettuare una visita a piedi alla scoperta dei famosi "traboules", passaggi pedonali che attraversano corti private di edifici e che permettono il transito diretto da una via cittadina all'altra. Tempo libero a disposizione per la visita del quartiere Saint Jean, nel cuore della vecchia Lione.?Rientro a bordo per la cena.?Alle ore 20.30 partenza della nave da Lione per arrivare a Trevoux alle ore 23.30.
****************

4 agosto - Trevoux/Tournus/Beaune/Chalon sur Saône

pensione complete a bordo
Alle ore 07.00 partenza da Trevoux, mattinata in navigazione con possibilità di relax sul ponte o?di partecipare ad un'attività proposta dal nostro Sta . Alle ore 13.30 arrivo a Tournus e partenza in autopullman per scoprire l'area vinicola della Borgogna. Si attraverseranno infatti numerosi villaggi vinicoli. Si raggiungerà quindi Beaune per visitare i suoi celebri ospizi, in origine un ospedale fondato dal Duca di Borgogna per l'accoglienza dei poveri. Gli hospices sono circondati da domini vinicoli, la visita terminerà con la degustazione di questi famosi vini. Rientro a bordo a Chalon sur Saône, dove la nave partita da Tournus, arriverà alle 17.30.
****************

5 agosto - Chalon sur Saône/Lione/Italia

prima colazione a bordo
Dopo la prima colazione, sbarco e trasferimento all'aeroporto di Lione per il volo di rientro in Italia. Per i voli del tardo pomeriggio, trasferimento in centro città con il bagaglio al seguito che resterà sul bus. Tempo libero a disposizione per shopping, quindi trasferimento all'aeroporto per il rientro in Italia.
****************


Condizioni di viaggio

CABINE DISPONIBILI E QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Noteinviaggio ha riservato un contingente di cabine di diverse categorie:
- PONTE PRINCIPALE: cabine doppia esterna due letti bassi= 2.040 euro pp
- PONTE SUPERIORE: cabine doppia esterna due letti bassi= 2.140 euro pp

SUPPLEMENTO cabina singola 400 eur

SUPPLEMENTO cabina doppia uso singola (contingentate) 50% della quota

Le quote comprendono: 
- voli di linea A/R da Milano e Roma
- trasferimenti A/R aeroporto/nave
- sistemazione nel tipo di cabina prescelta
- sistemazione a bordo nella cabina prescelta, 6 pernottamenti a bordo
- pensione completa (da cena del primo giorno a colazione dell'ultimo incluso bevande al ristorante e al bar esclusi champagne e alcuni vini/alcolici indicati nella carta dei vini)
- serate musicali a bordo
- tasse portuali
- direzione e staff turistico italino Giver
- evisite previste con guide parlanti italiano (nei luoghi ove presente guida locale è previsto servizio di traduzione)
- tasse portuali

Le quote non comprendono: 
- quote di servizio (euro 30 da regolarsi a bordo), extra
- tasse aeroportuali euro 140,00 - 210,00 
- assicurazione medico-bagaglio-cancellazione euro 70,00 

RIDUZIONE EURO 50,00 PRENOTAZIONI ENTRO 30 APRILE

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione