Lungo il Reno da Amsterdam a Ferragosto, Crociere

A partire da:

€ 1850/ a persona

Partenza: 8 agosto 2020

Da Amsterdam  a Basilea navigando il fiume più romantico d'Europa: scenari superbi, castelli fiabeschi, boschi lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi. M/n Aurora 4****
  • 10 giorni / 9 notti
  • Crociere
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE - Partenza 8 agosto

CABINE DISPONIBILI E QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Noteinviaggio ha riservato un contingente di cabine di diverse categorie:
- PONTE PRINCIPALE: cabine doppia finestra alta (non apribile) = 1.850 euro pp
- PONTE INTERMEDIO STANDARD: cabine doppia finestra panoramica (non apribile) = 1.950 euro pp
- PONTE INTERMEDIO SUPERIOR: cabine doppia con finestra panoramica apribile = 1.990 euro pp
- PONTE SUPERIORE: cabina doppia con porta finestra  e balcone= 2.090 euro pp 
Supplementi cabine:
• doppia uso singola (cabine contingentate): supplemento 50%
• cabina  singola ponte intermedio superior:  550 euro

- tasse aeroportuali euro 140,00 - 210,00
- quota iscrizione euro 50,00
- assicurazione medico-bagaglio- cancellazione euro 73/85

************
programma di viaggio

8 agosto | Italia-Amsterdam

cena a bordo
Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto ed imbarco. In relazione all'orario di arrivo, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping. In serata Cocktail di Benvenuto e presentazione dello e l'equipaggio.
************

9 agosto | Amsterdam

pensione completa a bordo
Dopo la prima colazione partenza per il giro città in battello e bus della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall'acqua, nel corso della quale si potranno ammirare gli aspetti più significativi, architetture antiche e moderne della città denominata "la Venezia del Nord". Nel pomeriggio possibilità di partecipare all'escursione facoltativa "I Mulini a vento di Zaanse Schans e Volendam" o tempo a disposizione per visite individuali e/o shopping. Cocktail di Benvenuto e presentazione dell'equipaggio. Alle ore 23.45 partenza per Rotterdam. 
************

10 agosto | Rotterdam-Nimega

pensione completa - pranzo in ristorante
Alle ore 08.30 arrivo a Rotterdam, dopo la prima colazione sbarco dei passeggeri (la nave riparte alle ore 09.00 in direzione
Nimega) e partenza in autopullman per il Gran Tour d'Olanda che porterà alla scoperta di Rotterdam, con uno dei porti più grandi del mondo, si prosegue quindi per Delft splendida cittadina famosa per le sue maioliche blu, dove si effettuerà la visita ad una fabbrica dove vengono prodotte; dopo il pranzo in un ristorante locale si proseguirà nel pomeriggio con la visita dell'Aja, capitale politica dell'Olanda e sede della Corte Internazionale di giustizia. Nel tardo pomeriggio alle ore 16.00 circa rientro a bordo a Nimega. Tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa cittadina olandese ed alle ore 23.00 partenza in direzione Colonia.
************

11 agosto | Colonia

pensione completa a bordo
Durante la navigazione si costeggeranno la città fortificata di Wesel, Duisberg e Krefel. Arrivo a Colonia intorno alle 14.00; il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania. Ritorno alla nave, cena a bordo. Partenza della nave alle 22.00 alla volta di Coblenza.
************

12 agosto | Coblenza-Rudesheim

pensione completa a bordo
Alle ore 07.00 circa arrivo a Coblenza; questa città, una delle più antiche della Germania, è caratterizzata dalla sua particolare posizione, alla confluenza di Reno e Mosella. Possibilità di effettuare le escursioni facoltative: la valle della Mosella e Cochem (con reimbarco a Boppard alle ore 13.00) o visita della città e funivia Ehrenbreitstein. Ripresa della navigazione con partenza da Coblenza alle ore 11.00 circa. Nel pomeriggio si passerà davanti alla famosa roccia di ardesia della Loreley. Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00. Tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina nota per i suoi vini.
************

13 agosto | Rudesheim-Magonza-Mannheim

pensione completa a bordo
Alle ore 06.00 ripresa della navigazione ed?alle ore 08.30 arrivo a Magonza, dove il Meno confluisce nel Reno. Durante il giro città di questo importante centro, capoluogo della Renania-Palatinato, celebre anche per aver dato i natali a Gutenberg, si avrà la possibilità di scoprirne gli aspetti più caratteristici. Rientro a bordo per il pranzo e ripresa della navigazione Intorno alle ore 12.30. Dalle ore 14.00 alle ore 14.30 breve sosta tecnica a Nierstein per lo sbarco dei passeggeri che parteciperanno all'escursione facoltativa alla famosa città universitaria di Heidelberg con
il suo magnifico castello, durata ca 4 ore. Intorno alle ore 19.00 arrivo a Mannheim, città che sorge alla confluenza di Reno e Neckar, e principale porto fluviale tedesco e reimbarco dei passeggeri in rientro dall'escursione. Alle ore 23.59 ripresa della navigazione per Strasburgo.
************

14 agosto| Strasburgo

pensione completa a bordo. Mattinata in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole, ed alle 14.30 ca. arrivo a Strasburgo, capoluogo dell'Alsazia, città della Francia orientale. Il giro città permetterà di scoprire gli aspetti più significativi di questa città situata nella valle del basso Reno, sede delle istituzioni europee; per la sua ricchezza e bellezza architettonica è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità. Possibilità di escursione facoltativa (in battello) "Strasburgo by night". Alle ore 23.30 ripresa della navigazione in direzione Basilea.
************

15 agosto | Basilea

pensione completa a bordo
Mattinata in navigazione ed alle ore 15.30 circa arrivo a Basilea, città svizzera al confine con Francia e Germania. Durante il giro città si potrà visitare la città vecchia caratterizzata dal bellissimo duomo gotico.?Cena di Gala del Comandante.
************

16  agosto | Basilea-Zurigo-Italia

prima colazione a bordo
?Sbarco e trasferimento in pullman all'aeroporto di Basilea o Zurigo (circa 1 ora), in relazione all'operativo dei voli, per il rientro in Italia.
 

Condizioni di viaggio

LE QUOTE COMPRENDONO
- voli di linea a/r da Milano e Roma;
- trasferimenti a/r aeroporto/nave;
- pernottamenti a bordo nel tipo di cabina prescelto;
- trattamento di pensione completa dalla cena del
primo giorno alla prima colazione dell'ultimo: prima colazione e pranzo a buffet, cena servita (à table d'hote)
-  serate musicali a bordo;
-  tasse portuali;  
-  visite previste con guide in lingua italiana e servizio auricolari. In alcune località la disponibilità di guide con conoscenza della lingua italiana potrebbe essere limitata, in tal caso verrà utilizzato il personale  per le traduzioni.

LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- vino, bevande, quota di servizio e tutti gli extra in genere;
- escursioni facoltative;
- Tasse aeroportuali/supplemento carburante;
- qualsiasi servizio non menzionato;
- polizza assicurativa obbligatoria

Quota di servizio a bordo Eur 65 da regolarsi a bordo

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione