Crociera: Lungo il romantico Reno da Amsterdam, Crociere fluviali in europa

A partire da:

€ 1690/ a persona

Partenza: 18 agosto 2019

Da Amsterdam  a Basilea navigando il fiume più romantico d'Europa: scenari superbi, castelli fiabeschi, boschi lussureggianti, città storiche e pittoreschi villaggi. M/n Carmen 4****
  • 8 giorni - 7 notti
  • Crociere fluviali in europa
  • Di gruppo
Brochure del viaggio

Brochure

Scarica la brochure con l'itinerario di viaggio.

Itinerario

CABINE DISPONIBILI E QUOTE INDIVIDUALI DI PARTECIPAZIONE

Noteinviaggio ha riservato un contingente di cabine di diverse categorie:
- PONTE PRINCIPALE: cabine DBL/TWIN finestra panoramica (non apribile) = 1.690 euro pp
- PONTE INTERMEDIO: cabine DBL/TWIN finestra panoramica (apribile) = 1.790 euro pp
- PONTE SUPERIORE: cabine DBL/TWIN french balcony = 1.850 euro pp
- PONTE INFERIORE: cabine SINGOLA finestra/oblò (non apribile) = 2.190 euro pp 
- SUPPLEMENTO cabina doppia uso singola (contingentate) 50% della quota
- tasse aeroportuali euro 140,00 - 210,00
- quota iscrizione euro 50,00
- assicurazione medico-bagaglio-cancellazione euro 65,00/eur 75,00

RIDUZIONE EURO 100,00 PRENOTAZIONI ENTRO 31 GENNAIO 2019

************

18 agosto | Italia-Amsterdam?

cena a bordo
?Partenza con volo di linea per Amsterdam. Trasferimento in pullman al porto ed imbarco.?Nel pomeriggio, in relazione al volo di arrivo, tempo libero a disposizione per visite individuali e/o shopping.?Nel dopo cena visita a piedi del "Red Light District", il celebre quartiere a luci rosse o"Rossebuurt" come viene chiamato dalla gente locale. 

************

19 agosto | Amsterdam?

pensione completa a bordo?
Dopo la prima colazione partenza per il giro città in battello e bus della splendida capitale dei Paesi Bassi, completamente circondata dall'acqua, in cui si potranno ammirare architetture antiche e moderne della città denominata "La Venezia del Nord".?Alle ore 14.00 partenza in direzione Colonia. Pomeriggio in navigazione con possibilità di rilassarsi sul ponte sole o partecipare a giochi di società organizzati dal nostro personale a bordo.?Cocktail di Benvenuto e presentazione dell'equipaggio. 

************

20 agosto

| Colonia?

pensione completa a bordo
?Mattinata in navigazione ed arrivo a Colonia alle 14.00; il giro città di questo antico centro consentirà di apprezzarne gli aspetti più significativi come il magnifico duomo, il monumento più visitato in Germania. Ritorno alla nave, cena a bordo. Partenza della nave alle 23.00 alla volta di Coblenza.

************

21 agosto | Coblenza-La Valle della Mosella ed la Loreley-Rudesheim?

pensione completa a bordo?
Alle ore 08.00 arrivo a Coblenza. Tempo libero a disposizione per la visita di questa città, una delle più antiche della Germania, caratterizzata dalla sua particolare posizione, alla confluenza di Reno e Mosella, e dall'imponente fortezza, Ehrenbreitstein oppure partenza per l'escursione facoltativa alla Valle della Mosella e Cochem , che prevederà altresì un giro orientativo della città di Coblenza, rientro a bordo alle
ore 13.00. Ripresa della navigazione per percorrere uno dei tratti più romantici del Reno, qui il maestoso fiume scorre tra colline coperte da vigneti, pittoreschi borghi e splendidi paesaggi punteggiati da antichi castelli, passando davanti alla famosa roccia di ardesia del Loreley.
Arrivo a Rudesheim alle ore 19.00.?Nel dopocena tempo libero a disposizione per la visita di questa graziosa e sorprendente cittadina.

************

22 agosto | Rudesheim-Mannheim


pensione completa a bordo?
Alle ore 00.15 partenza da Rudesheim ed alle ore 08.30 arrivo a Mannheim; dopo la prima colazione, mattinata a disposizione per la visita di questa città del Baden-Wuettenberg, sita alla confluenza tra il Reno ed il Neckar, unica città tedesca a forma quadrangolare dominata dal castello del XVIII secolo, meritano una visita il centro storico e la Friedrichsplatz o possibilità di partecipare all'escursione facoltativa ad Heidelberg, famosa città universitaria con il suo magnifico castello (durata 4 ore ca). Alle ore 14.00 ripresa della navigazione per Strasburgo. 

************

23 agosto | Strasburgo?

pensione completa a bordo?
Alle ore 08.00 arrivo a Strasburgo, capoluogo dell'Alsazia, città della Francia orientale.?In mattinata il giro città permetterà di scoprire gli aspetti più significativi di questa città situata nella valle del basso Reno,?sede delle istituzioni europee; per la sua ricchezza e bellezza architettonica è stata dichiarata dall'Unesco patrimonio mondiale dell'Umanità. Pranzo a bordo e pomeriggio a disposizione per visite individuali e/o shopping.?Nel dopo cena possibilità di escursione facoltativa (in battello) "Strasburgo by night". Alle 23.45 circa ripresa della navigazione in direzione Basilea.


************

24 agosto | Basilea?

pensione completa a bordo?Alle ore 13.00 ca. arrivo a Basilea, città svizzera al confine con Francia e Germania. Durante il giro città si potrà visitare la città vecchia caratterizzata dal bellissimo duomo gotico.?Cena di Gala del Comandante. 

************

25 agosto | Basilea-Zurigo-Italia

?prima colazione a bordo?Sbarco e trasferimento in pullman all'aeroporto di Basilea o Zurigo (circa 1 ora), in relazione all'operativo dei voli, per il rientro in Italia. 

Condizioni di viaggio

Le quote comprendono: 
- voli di linea A/R da Milano e Roma
- trasferimenti A/R aeroporto/nave
- sistemazione nel tipo di cabina prescelta
- pensione completa (da cena del primo giorno a colazione dell'ultimo giorno)
- serate musicali
- escursioni indicate con assistenza di guida parlante italiano 
- tasse portuali
- staff turistico Giver in lingua italiana
- visite previste in lingua italiana. In alcune località, dove obbligatoria guida del posto in lingua inglese, il personale di bordo si occuperà della traduzione
Le quote non comprendono: 
- bevande ai pasti, quote di servizio (euro 35 da regolarsi a bordo), extra
- escursioni facoltative (vedi brochure)

Altre proposte

Alcune iniziative di itenerari di viaggi culturali in programmazione